Appalti
UNIREST SRL si aggiudica i lavori di completamento del nuovo Municipio ad Avezzano

L’aggiudicazione per i lavori di completamento del nuovo Municipio in Piazza M. T. Cucchiari ad Avezzano vede come protagonista UNIREST…

L’aggiudicazione per i lavori di completamento del nuovo Municipio in Piazza M. T. Cucchiari ad Avezzano vede come protagonista UNIREST SRL, impresa aquilana che si afferma come esecutore dell’intervento con un contratto da 6.156.005,18 euro.

La società è indicata nel bando sia come vincitore del lotto LOT-0001 sia come firmataria del contratto.
L’appalto, relativo alla chiusura delle opere e alla predisposizione funzionale degli spazi che ospiteranno gli uffici comunali, conferma UNIREST SRL come operatore di riferimento nel territorio provinciale per interventi edilizi di completamento a carattere pubblico.

Dati pubblicati

Elemento Dato
Lotto LOT-0001
Oggetto Lavori di completamento nuovo Municipio
Impresa UNIREST SRL (L’Aquila)
Valore € 6.156.005,18
Data selezione vincitore 18/04/2024
Data conclusione contratto 07/05/2024

Contesto amministrativo

La procedura è gestita dalla Centrale Unica di Committenza del Comune di Avezzano.
Si applica il D.Lgs. 36/2023 e la durata prevista dei lavori è 484 giorni.

Nota sulla modifica contrattuale

L’avviso non segnala una nuova gara ma una modifica dell’appalto originario, legata alla necessità di eseguire un’ulteriore prestazione:

realizzazione della server room per le linee dati, su indicazione degli uffici informatici dell’Ente.

.

Significato dell’operazione per UNIREST SRL

Questa aggiudicazione rafforza il posizionamento di UNIREST SRL su opere pubbliche strategiche nella provincia dell’Aquila.
La tipologia del lavoro rappresenta un passaggio chiave: non un intervento generico, ma la fase conclusiva operativa di un edificio simbolicamente ed istituzionalmente centrale per la città.

Essere responsabile della finalizzazione di un’infrastruttura istituzionale significa assumere il ruolo di impresa che chiude un ciclo amministrativo e porta l’opera al suo stato di utilizzo.

La continuità nella titolarità del contratto (sia in aggiudicazione sia nel successivo ampliamento tecnico) indica una chiara fiducia nell’operatore economico.

Torna indietro